.

Lazio o Roma non fa differenza: lo zero assoluto dell'Empoli all'Olimpico

di Redazione Footstats

Tre vittorie e un pari per la Lazio nelle ultime quattro partite, i biancocelesti vogliono terminare questo campionato con un piazzamento che possa garantire la partecipazione ad una competizione europea il prossimo anno. L'Empoli invece è alla disperata ricerca di punti salvezza. Il rendimento esterno degli azzurri non è molto distante da quello casalingo: 17 i punti raccolti al Castellani, 15 quelli fuori casa.

Mai l'Empoli è riuscito a vincere all'Olimpico in campionato e questo sia in casa della Lazio che pure in casa della Roma. In questa stagione la formazione toscana ha già preso una severa lezione in questo stadio perdendo 7-0 alla quarta giornata contro i giallorossi. Nelle ultime due gare giocate contro la Lazio nella Capitale è uscito però il pareggio. Due sfide anche ricche di gol perché sono terminate 3-3 e 2-2.

La Lazio ha avuto pochi rigori a sfavore. Sono stati solo 3 i penalty concessi contro ai biancocelesti e uno di questi non è stato trasformato. Di meno contro ne ha avuti solo il Verona con 2. Mentre l'Empoli ha una delle panchine più prolifiche della massima serie; 12 reti realizzate da giocatori entrati a partita in corso, al pari di Atalanta e Napoli, tanto per gradire, e dietro solo a Milan e Cagliari.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA (SERIE A E SERIE B)
14 incontri disputati
9 vittorie Lazio
5 pareggi
0 vittorie Empoli
34 gol fatti Lazio
12 gol fatti Empoli

LA PRIMA SFIDA A ROMA
1985/1986 Serie B, Lazio vs Empoli 0-0, 36° giornata
L’ULTIMA SFIDA A ROMA
2022/2023 Serie A, Lazio vs Empoli 2-2, 17° giornata


Altre notizie