.

La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa

di Redazione Footstats

La partita tra Udinese ed Empoli è un vero e proprio spareggio salvezza. I friulani si presentano a questo appuntamento con tre risultati utili di fila alle spalle, compresa la prima vittoria in A per il nuovo tecnico Fabio Cannavaro (Lecce-Udinese 0-2). L'Empoli invece ha fatto un solo punto nelle ultime tre e non vince dalla 33esima giornata.

L'Udinese in casa è un mezzo disastro. Ha vinto solamente in una circostanza e raccolto 13 punti: peggio ha fatto solo la Salernitana con otto punti.

Sono solamente due le vittorie ottenute dall'Empoli sul campo dell'Udinese nelle 17 gare disputate di campionato (tra A e B). Ultima affermazione dei toscani l'1-2 del 19 settembre 2015 con gol decisivo di Maccarone realizzato al 92'. I bianconeri sono in serie positiva interna contro gli azzurri da quattro partite (tre vittorie e un pari).

Specialisti in pareggi: i giocatori dell'Udinese sono praticamente abbonati alla divisione della posta. 18 gare sulle 36 giocate (media esatta del 50%) è finita in parità. Inutile dire che nessun'altra squadra della A ha pareggiato tanto in questa stagione.

TUTTI I PRECEDENTI A UDINE (SERIE A E B)
17 incontri disputati
10 vittorie Udinese
5 pareggi
2 vittorie Empoli
31 gol fatti Udinese
13 gol fatti Empoli

LA PRIMA SFIDA A UDINE
1946/1947 Serie B Udinese vs Empoli 1-1, 25° giornata
L'ULTIMA SFIDA A UDINE
2022/2023 Serie A Udinese vs Empoli 1-1, 16° giornata


Altre notizie