.

Il Pisa e il Vicenza gli esatti opposti. Attenti alla panchina nerazzurra

di Redazione Footstats

Viaggia spedito in questo campionato il Pisa. La formazione nerazzurra ha cominciato la stagione con tre vittorie su tre gare e punteggio pieno in classifica. Inoltre miglior difesa con un solo gol subito (al pari di Cremonese e Monza). Il Vicenza invece...l'esatto opposto. Tre partite disputate e tre sconfitte e una grande difficoltà ad andare in gol: una sola rete segnata dai biancorossi anche se c'è chi ha fatto peggio. Il riferimento è al Pordenone che è ancora a secco.

Un pareggio ricco di gol e spettacolare. E' il 4-4 tra Vicenza e Pisa che si è giocato la scorsa stagione, quindi l'ultimo precedente in terra veneta. Padroni di casa in vantaggio in fatto di vittorie: 7 contro 4. Il risultato ritardatario in questa sfida è il successo dei toscani: l'ultimo è il 3-1 del 4 novembre 2007.

Già ottimo il contributo della panchina pisana, nel senso che 3 dei 7 gol realizzati sono arrivati da giocatori che hanno iniziato il match fuori dalla formazione titolare. In questo dato il Pisa ha la leadership nella cadetteria a pari merito con il Parma.

TUTTI I PRECEDENTI A VICENZA (SERIE A E B)
7 vittorie Vicenza
4 pareggi
4 vittorie Pisa
30 gol fatti Vicenza
18 gol fatti Pisa

LA PRIMA SFIDA A VICENZA
1940/1941 Serie B Vicenza vs Pisa 2-0
L'ULTIMA SFIDA A VICENZA
2020/2021 Serie B Vicenza vs Pisa 4-4


Altre notizie