.

Noi ve l'avevamo detto! Pafundi realizza il suo primo gol tra i professionisti

di La Giovane Italia

Che La Giovane Italia portasse fortuna in tante circostanze, questo era fuori da ogni dubbio. Basti pensare alla nostra visita a gennaio alla Virtus Francavilla, che coincise con la vittoria della Prima Squadra - che mancava da fine novembre - contro il Foggia. In questo caso invece, siamo qui a celebrare il primo gol di Simone Pafundi con la maglia del Losanna, arrivato purtroppo nella sconfitta (3-1) in casa del Servette.

Nell'articolo della scorsa settimana, vi abbiamo citato alcuni dati relativi a presenze e minuti giocati, andando poi nello specifico con statistiche molto interessanti sui tocchi palla (per partita), così come dribbling tentati e riusciti, elogiandone anche i miglioramenti compiuti dal punto di vista difensivo. Insomma: tanti passi avanti, mancava solo il gol. E la prima rete tra i professionisti è finalmente arrivata: c'è il suo zampino nel momentaneo 1-0 contro la seconda in classifica, che è riuscita poi a ribaltare l'esito del match grazie a un super Crivelli. Con l'Udinese non era mai riuscito a lasciare il segno, "complici" i pochissimi minuti di queste stagioni, mentre era stato in grado di trascinare, con ottimi risultati, sia la Primavera, sia le varie formazioni Under bianconere e della Nazionale.

Un traguardo importante per la sua (ancora giovane) carriera. L'obiettivo di questi mesi rimane quello di chiudere al meglio la Super League, continuando a crescere e migliorare proprio come sta facendo, per poi disputare la prossima stagione come assoluto protagonista, qualunque maglia avrà indosso.


Clicca qui per acquistare la nuova edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia
Clicca qui per acquistare la combo Almanacco + Quadretto personalizzato
Altre notizie