.

Lo splendido campionato del Modena e quei 3 giovani... da seguire con attenzione

di La Giovane Italia

Il Modena non è più una "semplice" sorpresa del campionato Under 15, ma una bellissima e solida certezza. La squadra allenata da Mirco Martinelli, reduce da ben 4 risultati utili consecutivi, occupa attualmente la quarta posizione nel girone C comandato dall'Empoli. Una qualificazione ai play-off raggiunta con discreta tranquillità, considerati i 16 punti di distacco dall'Ascoli settimo.

In questa stagione abbiamo potuto notare profili molto interessanti, che hanno conquistato i primi posti del Ranking Under 15, basato sul rendimento dei giocatori settimana dopo settimana. Primo su tutti Samuel Wiafe, un nome ormai ben conosciuto: ottava posizione nella classifica generale e "convocazione" meritata nella nostra formazione ideale di metà campionato. Oltre a lui citiamo due ragazzi che, insieme, formano una delle coppie difensive più affidabili dell'intera categoria: parliamo infatti di Cesare Vicini e Lorenzo Rubino.

É merito soprattutto loro se il Modena ha subìto solamente 14 gol nelle 16 giornate disputate, dietro solo alla corazzata Empoli. Numeri importanti, che hanno permesso sia alla squadra di Martinelli di "prendersi" i play-off, sia ai due giovani di raggiungere posizioni importanti nel Ranking Under 15. E chissà: magari "emulare" Wiafe e conquistare un posto anche nella formazione ideale di fine anno...


Clicca qui per acquistare l'11esima edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia
Clicca qui per acquistare la combo Almanacco + Quadretto personalizzato
Altre notizie