.

La settimana si tinge di azzurro! Quante gare decisive per le nostre Nazionali giovanili

di La Giovane Italia

Non prendete impegni questa settimana, perchè ci attendono tante sfide decisive per le nostre Nazionali Under. Carta e penna, dunque, e iniziate a segnarvi, insieme a noi, tutte le gare in programma nei prossimi giorni.

Partiamo da chi si deve giocare una qualificazione agli Europei. L'Under 17, dopo aver rischiato una clamorosa eliminazione a novembre, si ritrova ora a dover superare un girone veramente tosto, con Olanda, Belgio e Finlandia. La prima gara sarà proprio contro gli Orange, domani alle 12, mentre sabato sarà il turno del Belgio. Più agevole, almeno sulla carta, il cammino dell'Under 19, campione in carica della competizione, impegnata anche lei domani e sabato, rispettivamente contro Scozia e Repubblica Ceca. Chiude l'Under 21, prima nel girone, che affronterà venerdì sera la Lettonia.

Torna in campo anche l'Italia Under 20, che sta dominando il proprio raggruppamento in Elite League: sono ben 13 i punti conquistati nelle prime 5 giornate. L'avversario sarà la Romania e l'appuntamento, in questo caso, è per giovedì pomeriggio. Infine Under 16 e Under 18, impegnate in un doppio confronto amichevole con Germania e Austria.

Insomma: una settimana tutta da vivere con gli Azzurrini! Noi saremo pronti a sostenere (come sempre) i nostri ragazzi, con la speranza che possano raggiungere gli obiettivi prefissati.


Clicca qui per acquistare la nuova edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia
Clicca qui per acquistare la combo Almanacco + Quadretto personalizzato
Altre notizie