.

Ghisoni: "Campionato chiuso? L'Inter ha un vantaggio che le altre non hanno..."

di La Giovane Italia

L'Inter scende in campo questa sera contro la "nuova" Salernitana di Liverani, con l'obiettivo di conquistare tre punti, andare a + 10 sulla Juve e preparare con serenità la sfida di Champions contro l'Atletico.

Durante una delle ultime puntate di Maracanà, il conduttore Marco Piccari ha domandato agli ospiti se, effettivamente, questo campionato è da considerarsi chiuso in ottica scudetto. Paolo Ghisoni, direttore de La Giovane Italia, ha risposto così al quesito dallo studio: "Dopo la Supercoppa vinta contro il Napoli, ci interrogavamo sulle successive partite dell'Inter: andare a Firenze senza Calhanoglu e Barella, affrontare la Roma… Eppure ha sempre dato risposte importanti. Alla Juve è successo quanto accadeva all’Inter negli ultimi gli anni: quando sembrava di aver superato gli scogli, che riusciva a rimanere attaccata, poi perdeva punti contro squadre "meno blasonate". Proprio come i bianconeri con Empoli e Udinese".

"L’Inter può permettersi rotazioni importanti: contro la Salernitana stasera mette in campo un'altra squadra - ha proseguito Ghisoni nella sua analisi - Magari non avrà profondità a livello offensivo, ed è per questo motivo che si stanno già muovendo per Taremi. Togli Thuram e Lautaro e c’è tantissima differenza, ma negli altri reparti c’è grande solidità. Sabato scorso la Roma ha spaventato realmente i nerazzurri, galvanizzata da tante situazioni, aveva l’inerzia della partita; nel secondo tempo però l'Inter è entrata in campo con un passo clamoroso".


Clicca qui per acquistare la nuova edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia
Clicca qui per acquistare la combo Almanacco + Quadretto personalizzato
Altre notizie