.

Europei Under 17, l'Italia perde anche contro la Serbia

di La Giovane Italia

Un'altra sconfitta per l'Italia Under 17: termina 2-0 la sfida contro la Serbia, che nella prima giornata aveva invece perso con la Slovenia.

Bernardo Corradi decide di optare per alcuni cambi rispetto alla gara con la Spagna: Vezzosi e Pagnucco prendono il posto di Sadotti (uscito per infortunio giovedì) e Cocchi, Mendicino e De Pieri titolari per Mannini e Riccio e in attacco spazio a Rao insieme a Ragnoli Galli, con Ravaglioli che parte inizialmente dalla panchina.

Gli Azzurrini ci provano nei primi minuti con Ragnoli Galli - autore del gol dell'1-0 contro la Spagna - poi con Rao, che non inquadra però lo specchio della porta difesa da Dzodic. I ragazzi guidati da mister Corradi subiscono la prima rete dell'incontro a pochi istanti dalla fine del primo tempo, con Maksimovic che supera Martinelli su assist di Popovic. Lo stesso Popovic che sarà protagonista anche nell'occasione del secondo gol, sempre con un assist, ma questa volta per il numero 7: Cvetkovic.

Ora i piani per la qualificazione ai quarti di finale si complicano, con l'Italia che dovrà obbligatoriamente vincere contro la Slovenia mercoledì e sperare che la Spagna faccia lo stesso con la Serbia. Ma non solo, perchè a quel punto sarà di cruciale importanza la classifica avulsa. Insomma... solo una serie di incastri favorevoli potrebbe permettere alla Nazionale di superare il girone.


Clicca qui per acquistare l'11esima edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia
Clicca qui per acquistare la combo Almanacco + Quadretto personalizzato
Altre notizie