.

Doppietta e assist nel 5-0 al Latina. Ha 18 anni, ma Perlingieri è già una sentenza in C

di La Giovane Italia

Il Benevento torna alla vittoria dopo lo 0-0 di Messina e mantiene la prima posizione nel girone C. Un successo ampiamente meritato per le Streghe, che già a fine primo tempo si ritrovano sopra di due reti sul Latina e in vantaggio anche di un uomo, considerata l'espulsione di Ndoj al 43'. Nella ripresa, invece, chiudono i conti Perlingieri e Lanini, entrambi autori di una doppietta.

Ci concentriamo oggi sul bomber di Torre Annunziata, ritornato a segnare con la Prima Squadra dopo la rete realizzata nella gara di ritorno (stagione 2023/2024) contro la Triestina. Grande protagonista nello scorso campionato Primavera 2, come evidenziato dai 26 gol siglati in 20 partite e dal titolo di capocannoniere della categoria, è diventato a tutti gli effetti un elemento chiave della rosa di Auteri. Nove presenze in questo inizio di campionato, quasi tutte dal 1', e ben 3 assist forniti oltre alla doppia marcatura di domenica.

Il primo gol arriva da una "casualità": rinvio errato di Cardinali che colpisce l'attaccante, il pallone rotola verso la porta e supera definitivamente la linea. Solo applausi, invece, per la seconda rete (quella del momentaneo 3-0), dove si gira perfettamente e spiazza il numero uno avversario. Da sottolineare, inoltre, il passaggio servito a Talia qualche istante prima, che porta al raddoppio del Benevento.

In Serie C brilla dunque il talento di Mario Perlingieri, ancora diciottenne e con tanta strada da percorrere nella sua carriera.


Clicca qui per acquistare la nuova edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia
Clicca qui per acquistare la combo Almanacco + Quadretto personalizzato
Altre notizie