.

Un lungo bagno di Inter per Oaktree, primo incontro con Inzaghi

di Ivan Cardia

Una maratona, un lungo bagno per tuffarsi nel mondo nerazzurro. In viale della Liberazione è ufficialmente iniziata l’era Oaktree: i rappresentanti della nuova proprietà, Katherine Ralph, Alejandro Cano e Renato Meduri, sono arrivati di prima mattina nella sede dell’Inter e ne sono usciti solo a tarda sera. Momento clou, l’incontro - durato poco più di due ore - con l’area sportiva, rappresentata dalla dirigenza (presenti Marotta, Ausilio e Baccin) e da Simone Inzaghi.

Quello con il tecnico è stato un primo approccio, puramente conoscitivo. Parlano la stessa lingua, e non solo nel senso dell’italiano, che effettivamente parlano tutti i rappresentanti del fondo USA. Non si è discusso di rinnovo, tema che sarà affrontato la prossima settimana con l’agente Tullio Tinti, né dei piani di mercato. Seguiranno altri confronti su questo aspetto, probabilmente già nelle prossime ore, nei quali Inzaghi e la dirigenza delineeranno le strategie sulla base delle linee guida fissate dalla proprietà.

La settimana prossima sarà anche quella cruciale per sbloccare la piena operatività del club, indispensabile per il mercato e anche per intervenire sull’argomento caldo del rinnovo di Lautaro. Il 4 giugno si terrà infatti, nella classica location di Palazzo Parigi, l’assemblea degli azionisti del club. In quella sede sarà nominato il nuovo CdA e anche il presidente: difficilmente sarà Marotta, più probabilmente un esponente dello stesso Oaktree.


Altre notizie