.

Torna Osimhen, Calzona si aggrappa a lui e strappa un pareggio al Barcellona

di Raimondo De Magistris

Il Napoli ha pareggiato 1-1 contro il Barcellona allo stadio Maradona nella gara valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. Quarant'otto ore la sua nomina da allenatore dei partenopei, Francesco Calzona ha strappato ai catalani un preziosissimo pari che tiene aperto il discorso qualificazione e rimanda tutto al match di ritorno che si giocherà al Camp Nou. Al gol realizzato da Roberto Lewandowski intorno all'ora di gioco ha risposto Victor Osimhen un quarto d'ora dopo, in occasione della prima conclusione in porta dei partenopei.

Al termine della partita, questa l'analisi di Calzona: "Chiaramente abbiamo tanto da lavorare, ma ho fatto i complimenti alla squadra che ha ritrovato la voglia di lottare. A livello tattico abbiamo fatto passi avanti, abbiamo messo in campo i calciatori provenienti dalla Coppa d'Africa che non erano al meglio, abbiamo concesso cambi di gioco, palle tra le linee e concedere tutto questo ad una squadra di questo livello ti fa rischiare. Nel finale la squadra ha creduto di poter vincere la partita ed è un segnale importante, di solito nei finali c'è il calo ma è ottimo lo spirito".

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Sicuramente lo spirito della squadra, i calciatori non ci stavano a perdere la partita. Non mi è piaciuto il disordine in campo, in due giorni non si possono fare miracoli e chi è subentrato ha rimesso a posto le cose dando linfa alla squadra".

CLICCA QUI per rileggere le pagelle del Napoli.


Altre notizie