.

Torna il sereno tra Sarri e Lotito? Così dice il comunicato. Ma ora servono gli acquisti

di Raimondo De Magistris

La Lazio prova a mettere un punto alle indiscrezioni riguardanti il malumore di Maurizio Sarri per un mercato fortemente in ritardo. All'indomani del faccia a faccia tra il tecnico e Claudio Lotito, questo il comunicato pubblicato dalla società biancoceleste: "Il presidente Claudio Lotito e il mister Maurizio Sarri, dopo l’incontro avuto ieri sera a Formello, ribadiscono “la piena sintonia nella gestione del mercato e l’unità di intenti finalizzata a rendere ancor più competitiva la squadra per la prossima stagione".

Poi in un altro passaggio: "Le indiscrezioni di segno contrario emerse negli ultimi giorni e soprattutto in queste ore, oltre a non essere veritiere, creano strumentalmente un danno rilevante alla Società, che è quotata in borsa, e un effetto negativo su un ambiente che ha invece solo bisogno di armonia e serenità. Per questi motivi gli autori verranno perseguiti nelle sedi opportune".

Nonostante il comunicato, Lotito è però chiamato ad accelerare sul mercato con Sarri che ha chiesto almeno quattro acquisti prima della chiusura della finestra di calciomercato: mancano all'appello almeno un terzino sinistro, due centrocampisti e un esterno d'attacco. E servono tutti profili adatti a una squadra che presto tornerà a disputare le gare di Champions League.


Altre notizie