.

Spalletti stecca la prima da ct: Nord Macedonia-Italia 1-1. Classifica sempre più complicata

di Raimondo De Magistris

Luciano Spalletti stecca la prima da commissario tecnico. A Skopje l'Italia contro la Nord Macedonia non è andata oltre l'1-1 nonostante il gol a inizio ripresa del nuovo Capitano Ciro Immobile. Non è bastato un buon primo tempo, chiuso con tre nitide occasioni da rete e l'80% di possesso palla, né il gol al 47esimo che ha sbloccato la partita. Dopo lo 0-1 la Nazionale ha lasciato il pallino del gioco agli avversari che hanno pareggiato all'81esimo con una punizione di Bardhi. Sulla rete del pari colpevole Donnarumma che s'è fatto sorprendere sul suo palo.
In generale, in pochi a salvarsi alla prima con Luciano Spalletti come commissario tecnico: tra i peggiori Politano e Zaniolo, in positivo spiccano le prestazioni di Immobile - autore del momentaneo 0-1 - e Barella.

Martedì a San Siro l'Italia affronterà l'Ucraina in una gara valida per le qualificazioni a Euro 2024 già da dentro o fuori. Questa la classifica del gruppo C dopo questa giornata che ha visto l'Ucraina pareggiare 1-1 contro l'Inghilterra.
Inghilterra 13 punti (5 partite)
Ucraina 7 punti (4)
Italia 4 punti (3)
Nord Macedonia 4 (4)
Malta 0 (4)

Non dovesse riuscire a chiudere il gruppo C tra le prime due della classe, l'Italia a quel punto si ritroverebbe impegnata negli spareggi di marzo già ipotecati grazie alla vittoria del suo girone in Nations League.


Altre notizie