.

Saltano 4 partite della 20^ giornata di Serie A, in attesa di Juventus-Napoli. Ecco perché

di Tommaso Bonan

Il caos legato al Covid-19 torna anche in Serie A. Nelle ultime ore, l'aumentare dei casi all'interno dei vari gruppi squadra ha portato alcune ASL locali ad imporre l'obbligo di quarantena per le rose dei club in cui sono scoppiati i focolai, con la conseguente impossibilità del regolare svolgimento di alcune delle gare della 20^ giornata.

Ma quali sono le gare che sicuramente non si giocheranno? Sono 4, in attesa di ulteriori aggiornamenti per quanto riguarda Juventus-Napoli. Eccole nel dettaglio:

Fiorentina-Udinese (inizialmente in programma giovedì alle 20:45)
Con sette giocatori (e due membri dello staff) positivi al Covid-19, l'Asl di Udine ha imposto la quarantena al gruppo squadra dell'Udinese, che giovedì non si presenterà all'Artemio Franchi.

Atalanta-Torino (inizialmente in programma giovedì alle 16:30)
L'Asl di Torino, in seguito al focolaio Covid scoppiato all'interno del gruppo squadra del club granata, ha bloccato la squadra di Juric prima della partenza per Bergamo. Il Torino, quindi, non potrà presentarsi al Gewiss Stadium.

Salernitana-Venezia (inizialmente in programma giovedì alle 18)
L'Asl di Salerno ha imposto la quarantena per tutti gli undici membri del gruppo squadra della Salernitana positivi al Covid-19, così come per tutti i casi contatto con i positivi: di fatto, quindi, l'intera rosa della Salernitana (compreso lo staff tecnico) sono in quarantena.

Bologna-Inter (inizialmente in programma giovedì alle 12:30)
L'Ausl di Bologna ha bloccato "ogni attività agonistica" del club rossoblù, in cui 8 giocatori sono positivi al Covid. La squadra di Mihajlovic dunque non potrà scendere in campo.


Altre notizie