.

Report shock su Zapata: il colombiano out per tutta la stagione. E chi lo sostituirà?

di Lorenzo Di Benedetto

Una notizia terribile per il Torino, forse anche peggiore rispetto alle aspettative. Duvan Zapata salterà praticamente tutto il resto della stagione, dopo il report shock arrivato nelle scorse ore: "Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Duvan Zapata hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale. Tutto il Torino Football Club abbraccia affettuosamente Duvan con l’augurio di rivederlo al più presto protagonista in campo con la maglia granata".

Zapata si era fermato al minuto 80' di Inter-Torino (3-2): l'attaccante colombiano si è toccato il ginocchio sinistro dopo un'accelerazione sul fondo nel tentativo di avere la meglio in un duello con Acerbi, rimanendo però a terra per qualche minuto prima che lo staff medico indicasse il cambio. Il Torino dunque perde il suo capitano, capace di trascinare la squadra e in grado di segnare 3 gol in 7 partite di campionato e una rete in due gare di Coppa Italia (al Toro dal primo settembre dell'anno scorso per un totale in granata di 45 partite e 16 gol).

Il messaggio del Torino.
"Caro Duván, poco più di un anno fa entravi, con l’entusiasmo di un ragazzino, nella famiglia granata. Ti sono bastate poche partite per entrare nel cuore del tuo nuovo Club e dei tifosi. La tua esultanza è diventata subito simbolo dell’unione con il mondo granata. Ti saremo vicini in questo momento difficile, provando a restituirti parte di quanto sei riuscito a darci ogni domenica. Ti aspettiamo Capitano, uno di noi".

Le parole di Vanoli.
"Mi dispiace tanto per il ragazzo, sappiamo quanto sia importante, ma tutti noi dovremo dare qualcosa in più per lui. Balotelli? Non parliamo di queste cose".

Il Podcast di TMW - Zapata, ko shock. Come lo sostituirà adesso il Torino?


Altre notizie
 01:10  …con Rino Foschi