.

Palermo scatenato, il Mantova affonda il colpo Aramu. La giornata di mercato in Serie B

di Claudia Marrone

Con la mezzanotte scoccata, si è chiusa un'altra giornata di calciomercato, con il Palermo che si è mostrato decisamente attivo. Dopo la visite mediche effettuate nella giornata di ieri, è arrivata l'ufficialità del trasferimento di Alexis Blin dal Lecce, operazione cui ha fatto seguito l'approdo in rosanero di Niccolò Pierozzi dalla Fiorentina: entrambi sono arrivati a titolo definitivo, e a titolo definitivo è poi arrivato anche il portiere Francesco Di Bartolo, prelevato dal Lommel.

A proposito di portieri, dopo una lunga attesa arriva l'ufficialità di Mouhamadou Sarr allo Spezia; rinforzo tra i pali anche per il Cosenza, che si assicura con contratto biennale e opzione per una stagione ancora successiva Thomas Vettorel dal Gubbio.

Sui giocatori di movimento, il Mantova si assicura Mattia Aramu in prestito dal Genoa, il Catanzaro Filippo Pittarello dal Cittadella, mentre la Sampdoria preleva a titolo definitivo dal Vitesse Melle Meulensteen.

Nessuna ufficialità, invece, per la Reggiana, che è però ben vigile sul mercato. Come abbiamo riportato, nel mirino ci sono il difensore Hjörtur Hermannsson, ora al Pisa, e l'attaccante Luigi Cherubini della Roma, classe 2004 che sarebbe alla sua prima esperienza nel 'calcio dei grandi'. Capitolo legato alle uscite. Alex Sposito è diretto verso il Gubbio, Stefano Pettinari piace al Pescara mentre per Alex Blanco si apre la pista estera: piace in Spagna, a Cordoba e Huesca.


Altre notizie