.

Mane firma e si presenta al Bayern: "Era ora di cambiare". E Kahn trattiene Lewandowski

di Gaetano Mocciaro

Il Bayern Monaco ha ufficializzato l'acquisto di Sadio Mané dal Liverpool. Non si parla di cifre nella nota ufficiale, ma i media inglesi scrivono che l'operazione è stata definita per circa 40 milioni di euro. L'attaccante senegalese lascia il Liverpool dopo sei anni e altrettanti titoli vinti con la maglia dei Reds. Con i bavaresi l'accordo è triennale.

Presentato nella stessa giornata, l'attaccante ha spiegato così il suo trasferimento: "Ho trascorso sei anni molto, molto buoni a Liverpool con persone fantastiche e buoni amici. Ovviamente nessuno ne era felice, ma fa parte della vita. Ho giocato in Premier League per otto anni e il Bayern Monaco è il club giusto per vincere tutti i titoli".

Il presidente Herbert Hainer ha così evidenziato l'acquisto: "Siamo orgogliosi di aver portato al Bayern una stella mondiale. È chiaro che con questo acquisto abbiamo evidenziato le nostre ambizioni nazionali e internazionali. I tifosi lo adoreranno. Voglio ringraziare Oliver Kahn e Hasan Salihamidzic per aver permesso che il trasferimento andasse a buon fine. Infine, vorrei congratularmi con Sadio".

Mane è il terzo acquisto stagionale, dopo quelli di Mazraoui e Gravenberch. Il CEO Oliver Kahn non chiude la porta ad altri acquisti: "Terremo gli occhi aperti e vedremo cosa ci permetteranno di fare le nostre possibilità finanziarie. Sappiamo già esattamente dove abbiamo bisogno di intervenire per aumentare la concorrenza in rosa e stimolare i nostri giocatori. Si tratta di fare tutto il possibile per avere un grande successo". E su Lewandowski non ha dubbi: "Ha un contratto fino al 2023 e ci aspettiamo di vederlo nel primo giorno di precampionato. La situazione non è cambiata, Robert ha un contratto con noi per un altr'anno e saremo felici quando si unirà a noi al raduno".


Altre notizie