.

Lukaku sibillino col Chelsea. E intanto emergono le condizioni per vederlo ancora alla Roma

di Simone Bernabei

Volevi fare buona impressione dopo essere tornato in Inghilterra per la prima volta da quando sei in prestito alla Roma? Una domanda che è stata posta ieri sera nel post partita di Inghilterra-Belgio a Romelu Lukaku, attaccante in prestito ai giallorossi ma ancora di proprietà del Chelsea.

"Dovresti chiederlo al Chelsea...", è stata la sibillina risposta di Big Rom, che ha così chiuso velocemente la provocazione. Un tema che però, con l'avviarsi del campionato verso il termine, è sempre più attuale tanto in casa Roma quanto sul calciomercato, non solo europeo.

Lukaku è attualmente in prestito secco ai giallorossi dalla scorsa estate e fra le parti non c'è nessun diritto di riscatto. Per non vedere un Chelsea mettere a segno una minusvalenza bisognerebbe sborsare circa 46 milioni di euro, ovvero la parte del suo cartellino rimasta a bilancio, cifra che difficilmente la Roma vorrà spendere. Per questo la stradfa più percorribile, nel caso, è quella di un nuovo prestito da parte dei Blues, eventualità che però potrebbe non piacere ai vertici londinesi. Sullo sfondo le tante altre squadre interessate, fra cui alcune di Premier League e altre della Saudi Pro League.


Altre notizie