.

Lazio, piove sul bagnato: anche Luis Alberto ko. Supercoppa a rischio

di Ivan Cardia

Non è un il momento peggiore, ma non è neanche quello migliore, in una stagione non semplice, per la Lazio di Maurizio Sarri. Reduce dal buon successo esterno in quel di Empoli, la formazione biancoceleste cerca continuità in campionato nel derby regionale contro il Frosinone, ma sapeva già di doverlo affrontare senza Ciro Immobile, il cui 2023 è finito a causa di un trauma distrattivo del semitendinoso della coscia destra riportato proprio in casa dei toscani.

Brutte notizie anche per Luis Alberto. Il fantasista spagnolo rimarrà fermo per venti giorni dopo l'infortunio occorso al Castellani di Empoli. Gli esami strumentali hanno riportato una lesione di basso medio grado all'adduttore che comporta, appunto, circa tre settimane di stop: dopo il breve ko contro la Salernitana, sarà il primo periodo in questa stagione nel quale i capitolini dovranno rinunciare al proprio principale ispiratore di gioco.

E in Supercoppa? Intanto è emergenza difensiva. Da capire se Luis Alberto (per Immobile la risposta dovrebbe essere sì) possa recuperare per la Supercoppa italiana, in programma dal 18 al 22 gennaio a Riyadh, in Arabia Saudita. Forti dubbi al riguardo, mentre Sarri per ora deve anche fronteggiare numeri preoccupanti anche in difesa: sono sempre out sia Romagnoli che Casale.


Altre notizie