.

La Lazio toglie dal mercato Castellanos (per adesso): rifiutata la prima offerta del Girona

di Giacomo Iacobellis

La Lazio toglie dal mercato Valentin Castellanos, almeno per adesso. Ceduto Artem Dovbyk alla Roma, il Girona si è messo alla ricerca di un nuovo centravanti per sostituire l'ucraino. Tra i vari nomi attenzionati dal club catalano uno porta in Italia - e si tratterebbe di un ritorno - più precisamente a Roma, ma sponda biancoceleste: l'attaccante argentino che proprio in biancorosso ha disputato la stagione 2022/23.

Stando a quanto raccontato da Tuttosport, per questo motivo il sodalizio spagnolo avrebbe avanzato una proposta di 18 milioni di euro alla Lazio, ricevendo però un netto rifiuto. Il quotidiano aggiunge che per la compagine capitolina El Taty è considerato infatti incedibile. E in questo senso vanno registrate anche le ultime dichiarazioni del direttore sportivo Angelo Fabiani.

Recentemente il ds biancoceleste si è espresso così sull'interesse del Girona per Castellanos: "Con Dovbyk va alla Roma, i catalani tornano a bussare con 20 milioni per il Taty? Non lo cediamo nemmeno a 25, Lotito ha già detto che non è in vendita e io sono d'accordo perché ci puntiamo. Devono presentarsi con 50 milioni". Castellanos nella scorsa stagione in biancoceleste, la prima nella capitale, ha messo a referto 46 presenze con 6 gol. In precedenza ha vestito anche le maglie dello stesso Girona, New York City, Montevideo City Torque e Universidad de Chile.


Altre notizie