.

La Champions è quasi realtà. Capolavoro Bologna, Roma battuta 3-1 all'Olimpico

di Raimondo De Magistris

Il Bologna è a un passo da un traguardo nemmeno pronosticabile a inizio stagione. La squadra di Thiago Motta dopo due pareggi consecutivi ha avuto la meglio della Roma nello scontro diretto disputato all'Olimpico e s'è portata a +7 sui giallorossi e a +8 sull'Atalanta. Una distanza importantissima a questo punto della stagione, seppur con una partita in più.
La gara per la squadra emiliana s'è subito messa sui giusti binari grazie alla splendida rovesciata di El Azzouzi. Poi Joshua Zirkzee, migliore in campo, prima dell'intervallo ha realizzato la rete dello 0-2. A inizio ripresa Azmoun ha riaperto i giochi, al 64esimo Sealemaekers ha fissato il punteggio sul definitivo 1-3.

Al termine della partita, questa l'analisi di Thiago Motta: “DBisogna fare i complimenti ai ragazzi, sono orgoglioso di essere il loro allenatore. Glielo avevo detto prima del match ed è facile ribadirlo ora dopo la gara, gli errori esisteranno sempre e se uno non vuole commetterli non deve fare questo sport, è sempre più facile giocare lontano dalla nostra porta ma dobbiamo giocare con personalità anche vicino la nostra porta come fatto stasera. Si vede che la squadra ha attitudine, cercano sempre di aiutarsi".
Motta in scadenza di contratto col Bologna non ha però voluto rispondere alla domanda sul suo futuro: “Se vuoi fare un’altra domanda… ho lasciato al giornalista di fare un’altra domanda, già sai la risposta”.

CLICCA QUI per leggere le pagelle del Bologna.


Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024