.

Il Napoli ricomincia da 3. Successo in rimonta sul campo del Frosinone: decisivo Osimhen

di Raimondo De Magistris

Il Napoli ricomincia da tre. Sul campo del Frosinone, la squadra campione d'Italia ha vinto 3-1, un successo in rimonta dopo la rete in apertura di Harroui direttamente dal dischetto. La squadra partenopea già nel primo tempo ha ribaltato il match con i gol di Politano e Osimhen, poi nella ripresa il capocannoniere dell'ultima Serie A ha blindato il successo con la rete del definitivo 1-3.

A fine partita, così Eusebio Di Francesco ha commentato la partita ai microfoni di 'DAZN': "Sono molto soddisfatto. Siamo stati in partita fino all'1-2, il terzo gol ci ha un po' tagliato le gambe. I ragazzi avevano già speso tanto e il Napoli aveva già preso il pallino del gioco. La qualità in questa partita ha fatto la differenza, ma mi tengo l'atteggiamento e il modo in cui il Frosinone ha interpretato la partita. Servono letture tattiche migliori, ma questo fa parte del percorso".

Queste invece le dichiarazioni di Rudi Garcia dopo la vittoria: "Tutti i miei centrocampisti hanno la qualità di poter coprire diversi ruoli. Sono importanti le rotazioni sulle fasce, ma anche tra di tre in mediana. Nel primo tempo siamo stati un po' macchinosi, però mi è piaciuta la reazione dopo il gol. Non c'è stato panico, i ragazzi sanno che giocando così possiamo fare molti gol. Felice che Osimhen abbia fatto due gol".


Altre notizie