.

Il derby resta un tabù per Juric. Toro, un pari inutile: il tecnico non digerisce il rosso

di Ivan Cardia

È possibile, anzi decisamente probabile, che Ivan Juric saluti il Torino senza aver mai battuto la Juventus. Finisce 0-0 quello che potrebbe essere stato il suo ultimo derby della Mole, il numero 208 in partite ufficiali. Discreta prova dei granata, che soprattutto nel secondo tempo riescono a mettere in difficoltà i bianconeri. Il gol, a differenza dell'espulsione dell'allenatore croato per proteste, non arriva ed ecco un punto che allunga la serie di clean sheet in casa ma non serve in classifica.

Up&Down. Promosso capitan Buongiorno, tra i migliori dei suoi nel confronto a distanza con Gleison Bremer. Tra i peggiori c'è invece Duvan Zapata: 5 in pagella per il centravanti colombiano.

Juric recrimina. Risultato e rosso non vanno giù all'allenatore del Torino, che avrebbe gradito altri esiti: "Nel primo tempo siamo stati contratti e fantastici nella ripresa che abbiamo dominato. C'è rammarico di non aver vinto - ha spiegato in conferenza stampa - e lo dico sinceramente: quando faccio stronzate lo dico, oggi no. Ho chiesto perché il fallo su Vanja non era stato fischiato, non credo sia da rosso...Oggi non me lo spiego, così come non mi spiego il giallo su Ricci o a Paro che non dice mai una parola. Non sono contento del metro dell'arbitraggio di oggi".


Altre notizie