.

Hellas, pazza rimonta a Venezia. Tudor si gode un Cholito Simeone da record

di Luca Chiarini

Il Verona espugna il Penzo di Venezia con un rocambolesco 4-3. Lo fa nella maniera più folle, dopo aver concluso il primo tempo sotto di tre reti: la reazione d'orgoglio nella ripresa, unita a qualche episodio fortunato, ha reso possibile una rimonta che ad un certo punto era sembrata impraticabile.
L'eroe di giornata è ovviamente il Cholito Simeone: mai coinvolto fino all'intervallo, l'ex Cagliari ha siglato le reti (di pregevole fattura) del pareggio e del definitivo sorpasso, portando a undici il proprio bottino di gol stagionali.
Un ruolino da record per l'argentino, che è solamente il secondo giocatore straniero ad andare in doppia cifra stagionale di gol con quattro maglie differenti in Serie A (Genoa, Fiorentina, Cagliari e Verona), dopo Hernan Crespo (Parma, Lazio, Milan e Inter).
È la gioia più grande per Igor Tudor da quando ha intrapreso la carriera da allenatore. Ad ammetterlo, nel dopo-partita, è stato proprio il tecnico croato: "Sì, anche se alleno da una decina di anni si può dire che una partita così non l'ho mai vissuta. C'è sempre una prima volta".


Altre notizie