.

Grandi manovre per il centrocampo della Roma. Via Matic, dentro Sanches e Paredes

di Simone Lorini

Nemanja Matic è un nuovo giocatore del Rennes. Alla Roma vanno 3 milioni di euro, bonus compresi. Contratto fino al 2025 per il serbo che, per la prima volta in carriera, si misura con il massimo campionato francese. Arrivato in giallorosso nell'estate del 2022, nella scorsa stagione ha totalizzato 50 presenze tra tutte le competizioni e segnato due gol. Ora per lui inizia una nuova parentesi al Rennes: il club francese ha annunciato così l'arrivo dell'esperto centrocampista dalla Roma, con un post sui propri canali social. La Roma non si è comunque fatta trovare impreparata e nel giro di poche ore ha concluso sia per Renato Sanches che per Leandro Paredes.

I due centrocampisti che saranno nelle prossime ore nella Capitale. Diverse le modalità d’acquisto con il portoghese che arriverà in prestito con un obbligo di riscatto condizionato, con le parti stanno limando proprio gli ultimi dettagli relativi alle condizioni per il riscatto. Paredes, invece, come raccolto da TMW, arriva a titolo definitivo per una cifra di 2,5 milioni di euro più bonus (operazione alla pari con l’addio di Matic) con il 30% sulla futura rivendita che andrà al PSG.

I due saranno già domani nella Capitale: il loro atterraggio a Ciampino è previsto per le 12, non l'orario o il giorno migliore per conoscere (o ritrovare, nel caso di Paredes) Roma, ma le esigenze di mercato superano anche il clima avverso.


Altre notizie