.

Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso

di Dimitri Conti

Nella finale in cui si presentava con i galloni di sfavorita più di tante altre volte, la Juventus riesce a ribaltare i pronostici, a sorprendere l’Atalanta e a sterilizzarne le idee offensive, portandosi a casa il primo trofeo da quando Massimiliano Allegri è tornato sulla panchina bianconera. Decide il gol di Vlahovic al minuto 4, tenuto in piedi da una solida organizzazione difensiva della Vecchia Signora.

Una prestazione in pieno stile Allegri, gol e difesa imperdonabile a oltranza, per quella che rischia di essere davvero l’ultima finale per il livornese da allenatore della Juventus. Se davvero sarà addio (pur considerando che nelle scorse ore il responsabile dell’area tecnica Giuntoli ha detto che ancora il futuro va deciso con lo stesso allenatore e con la società) potrà fregiarsi di salutare con un trofeo.

Mister Allegri nel post-partita lascia ancora più sospeso il discorso: "Mi hanno già esonerato? (ride, ndr) La squadra ha un'ottima base. Il presidente Agnelli mi aveva chiesto sostenibilità e competitività, stasera abbiamo vinto e siamo molto contenti".


Altre notizie