.

Buona la sesta per Italiano: Castro regala i primi tre punti. Monza ancora senza vittorie

di Tommaso Maschio

Alla sesta giornata di campionato arriva la prima vittoria del Bologna targato Vincenzo Italiano al termine di una gara combattuta ed equilibrata contro il Monza dove sembrava dovesse arrivare l’ennesimo pari di questo avvio di stagione. Gli emiliani invece trovano tre punti preziosi, anche a livello mentale, grazie a una perla di Santiago Castro a dieci minuti dalla fine.

Nell’ampio turn over adottato da Italiano, ben sei calciatori diversi rispetto alla gara di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, non convincono Ravaglia e De Silvestri, poco attenti in occasione del pari monzese, mentre Urbanski e Castro sono i match winner. Dall’altra parte Nesta deve rivedere qualcosa in difesa, ma può godersi un Djuric in grande spolvero.

“Secondo me eravamo in partita anche nel secondo tempo, mentre nel primo siamo partiti molto bene. Purtroppo ci siamo persi qualche minuto, non siamo calati ma purtroppo il Monza ha preso due gol decisamente evitabili”, è il commento di Alessandro Nesta nel post gara, ancora alla ricerca della prima vittoria, che si aggrappa agli episodi per spiegare la sconfitta. “Questa è una vittoria importante e che aspettavamo, che ci da forza e consapevolezza- (…) Se ci stiamo lasciando alle spalle il periodo difficile? Stiamo crescendo come gruppo e come singoli, in più ho visto grande qualità. Sono molto soddisfatto", è invece il commento di Italiano che spera di aver svoltato dopo un inizio in salita e qualche mugugno della piazza.


Altre notizie