.

Fantacalcio, la fantascheda di Dahl alla Roma

di Luca Di Leonardo

NOME: Samuel Dahl
NATO A: Västerås (Svezia), il 04/03/2003
RUOLO: difensore
SQUADRA: Roma

Nuovo rinforzo in difesa per la Roma che preleva Samuel Dahl dal Djurgården, correndo ai ripari dopo la partenza di Spinazzola. La sua carriera calcistica ha inizio nelle giovanili del Västeras SK e nell'AIK. Nel 2022 viene prelevato dall’Örebro, infine, il trasferimento nel 2023 al Djurgården fino a quello odierno alla Roma.

Terzino sinistro classe ’03 potenzialmente adattabile anche al ruolo di ala sinistra o centrocampista; si contraddistingue per una costante partecipazione anche alla manovra offensiva, proponendosi spesso in avanti, sia in fascia per crossare che centralmente per cercare il tiro. Finora, nell’attuale stagione del campionato svedese è titolare nella sua squadra, nella quale ricopre il ruolo di terzino sinistro in una difesa a 4, e ha già raccolto 20 presenze e 3 assist, contando anche la coppa nazionale. La scorsa annata, invece, tra Superettan, Allsvenskan e Svenska Cupen ha fornito 6 assist in 31 apparizioni

Il consiglio al fantacalcio: non dovrebbe arrivare come titolare negli schemi di De Rossi, vista la presenza di Angelino che ha dimostrato di poter essere un titolare affidabile, ma potrebbe comunque ritagliarsi il suo spazio, dato che la Roma dovrà fare i conti con gli impegni in Europa League. Consigliamo quindi il suo acquisto come scommessa da ultimo slot sia nelle leghe che nelle leghe a 10, a pochi crediti e in coppia proprio con lo spagnolo potrebbe portare soddisfazioni.


Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024