.

Le pagelle del PSG - Keylor Navas incerto. Mbappé positivo

di Alessandro Paoli

Keylor Navas 5 - Protegge i pali della porta del PSG risultando colpevole su entrambi i gol del Digione.

Dagba 5,5 - Controlla la fascia destra concedendo qualche metro di troppo agli attaccanti avversari.

Diallo 5,5 - Affianca Kimpembe commettendo diverse sbavature sotto l'aspetto difensivo (dall'81' Draxler 5,5 - Subentra a Diallo facendo scioccamente ammonire in pieno recupero).

Kimpembe 6,5 - Guida la retroguardia di Tuchel rendendo protagonista di un paio di chiusure denge di nota.

Bernat 6 - Percorre regolarmente la fascia sinistra sfornando, qua e là, qualche cross interessante (dal 65' Kurzawa 6,5 - Sostituisce Bernat aumentando la pericolosità del PSG lungo l'out mancino).

Paredes 6,5 - Distribuisce ordinatamente il gioco in mezzo al campo colpendo, nella ripresa, un clamoroso palo (dal 72' Cavani 6 - Prende il posto di Paredes incrementando il potenziale offensivo dei parigini).

Marquinhos 6,5 - Interpreta sapientemente il ruolo di mediano davanti alla difesa supportando, il più delle volte, la retroguardia di Tuchel.

Gueye 5,5 - Lavora generosamente lungo la mediana del PSG non prendendosi particolari responsabilità in fase offensiva.

Mbappé 7,5 - Salta sistematicamente il diretto avversario siglando, con un delizioso lob di esterno destro, la rete dell'1-0 per gli uomini di Tuchel.

Icardi 6,5 - Riceve un considerevole numero di palle gol non riuscendo, anche per colpa di una traversa, a sfruttarle adeguatamente.

Di María 7 - Alterna lampi della sua classe a momenti di anonimato fornendo a Mbappé l'assist del momentaneo 1-0 del PSG.


Altre notizie