.

Watkins: "Chi ha detto che avrei segnato il gol vittoria mi dia i numeri della lotteria"

di Michele Pavese

Ollie Watkins è l'eroe che nessuno si aspettava. L'attaccante ha deciso la sfida tra Inghilterra e Olanda al 91', trascinando così la squadra di Southgate in finale di Euro 2024: "Sono senza parole! Non volevo uscire dal campo perché volevo godermi questo momento. Non credo di aver mai colpito una palla così dolcemente. Mai avrei pensato di giocare un Europeo con l'Inghilterra, ma ho lavorato duramente per arrivare a questo obiettivo".

Sulla finale di domenica: "La Spagna è una grande squadra di calcio, ha una rosa profonda come la nostra. È la partita più importante della nostra vita ma ora vogliamo festeggiare. La quantità di persone che mi ha scritto oggi per dirmi che avrei segnato il gol vittoria è stata incredibile. Ovviamente questi messaggi sono già stati diffusi. Spero che possano fare lo stesso domenica e magari darmi i numeri della lotteria".

Olanda-Inghilterra 1-2, il tabellino della gara
Olanda (4-3-3): Verbruggen; Dumfries (45'+3' st Brobbey), De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Simons (45'+3' Zirkzee), Reijnders; Malen (1' st Weghorst), Depay (35' Veerman), Gakpo. Commissario tecnico: Koeman.

Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi; Saka (45'+3' Konsa), Rice, Mainoo (45'+3' Gallagher ), Trippier (1' st Shaw); Foden (36' st Palmer), Bellingham; Kane (36' st Watkins). Commissario tecnico: Southgate.

Arbitro: Zwayer
Marcatori: 7' Simons (O), 18' rig. Kane (I), 45'+1' st Watkins (I)
Ammoniti: Dumfries, Simons, Bellingham, Saka, Van Dijk


Altre notizie