.

Turchia, Altintop: "Arda Guler ha un futuro molto luminoso, anche se è sempre messo alla prova"

di Yvonne Alessandro

Hamit Altintop, attuale capo della Federcalcio turca e responsabile della Nazionale, ha fatto un bilancio della prima fase dell' Europeo di Germania. C'è un'aura positiva attorno alla Turchia in vista degli ottavi di finale apertissimi contro l'Austria, in programma martedì sera (ore 21).

L'orgoglio di Altintop. "Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di superare il girone. Siamo molto contenti. La partita contro la Georgia è stata un ottimo inizio. Ci sono stati alti e bassi in termini di gioco, ma alla fine il nostro gruppo di giocatori e il nostro allenatore hanno dimostrato carattere, soprattutto nella terza partita. Contro il Portogallo siamo stati un po' più fragili. Ora il nostro obiettivo è vincere il torneo", ha dichiarato il numero uno della Federcalcio turca all'agenzia di stampa IHA.

Menzione speciale riservata ad Arda Güler, stella sul quale si poggia la Nazionale e i sogni di gloria in questo torneo, specialmente dopo il salto compiuto al Real Madrid: "Il calcio è un'industria dello spettacolo. Ma bisogna anche essere dei professionisti seri. Il talento e il carattere di Arda Güler sono costantemente messi alla prova. Non si tratta solo di Arda Güler, ma anche di Jude Bellingham o di altri giovani giocatori in Inghilterra. Questo è il destino di uno sportivo molto famoso e di grande talento, sempre sotto i riflettori. Siamo molto soddisfatti - ha detto Altintop - dello sviluppo e dei progressi di Arda Güler. Siamo soddisfatti delle sue prestazioni qui e soprattutto del suo atteggiamento. Naturalmente, Arda Güler ha un futuro molto luminoso e ora può svilupparlo nel suo stato naturale".


Altre notizie