.

Troppi infortunati, la Polonia si cautela: Lewandowski salta il match d'esordio contro l'Olanda

di Yvonne Alessandro

Milik operato, Swiderski con la caviglia slogata. La Polonia non vuole più alcuna perdita, specialmente nel reparto offensivo e dopo aver rischiato di perdere Robert Lewandowski nell'amichevole di ieri contro la Turchia, il tecnico Probierz ha preso una decisione.

Secondo quanto appreso da Mundo Deportivo, l'attaccante del Barcellona e della Nazionale biancorossa salterà l'esordio agli Europei contro l'Olanda ad Amburgo, stabilito per domenica 16 giugno (ore 15). Il bomber ha lasciato il campo contro la formazione di Montella ancor prima del fischio finale del primo tempo a causa di un problema muscolare. L'infortunio non è grave, lo ha confermato anche il commissario tecnico della Polonia: "Ha un infortunio minimo. Speriamo che non ci siano problemi". Così come anche gli esami medici svolti nella giornata di oggi.

Il piano. Forfait obbligato per il bomber 35enne alla partita inaugurale di Euro2024. Ma se non ci saranno ricadute, la Polonia conta di poterlo schierare nelle partite successive del girone D. Il rientro potrebbe avvenire già contro l'Austria, venerdì 21 giugno (ore 18), oppure contro la Francia martedì 25 giugno (ore 18).


Altre notizie