.

Svizzera, Sommer: "Vittoria meritata con l'Italia. Noi favoriti? Non mi interessa"

di Yvonne Alessandro

Fresco vincitore dello scontro da dentro-fuori contro l'Italia ieri sera, il portiere della Svizzera e dell'Inter Yann Sommer ha rilasciato un'intervista a TZ per raccontare l'emozione provata una volta ottenuto il pass per i quarti di finale degli Europei con la sua Nazionale. Dopo aver battuto i campioni in carica. Un colpo durissimo per alcuni suoi compagni interisti, presenti in campo o in panchina per ordine di Luciano Spalletti.

"Se ho dovuto consolare i miei compagni dell'Inter? No. Sono solo molto contento di come è andata. Sono solo molto contento di come abbiamo giocato e di come ci siamo comportati. È stata una vittoria meritata. Deludente per loro, ovviamente, ma molto soddisfacente per noi. Ora guardo alla prossima partita". Un passaggio invece al prossimo step che la Nazionale elvetica dovrà compiere se intende arrivare fino in fondo alla competizione: "Nei quarti di finale ci aspetta un avversario completamente diverso. Dovremo prepararci in modo completamente diverso. Sarà una partita diversa. Saremo di nuovo pronti".

Una chiosa di stile invece per l'eventuale sensazione di onnipotenza nello spogliatoio, il sentirsi in qualche modo favoriti dopo aver eliminato l'Italia: "Non mi interessa, davvero. Stiamo andando avanti passo dopo passo. Non abbiamo comunque altra scelta. Per fortuna ora abbiamo qualche giorno in cui possiamo fare un bel respiro. Guarderemo le altre partite. E poi non vedo l'ora di continuare sabato".


Altre notizie