.

Spagna, Nacho: "Francia dal volto difensivo, ma è capace di chiuderti in area a lungo"

di Pierpaolo Matrone

La Spagna è in fiducia. Dopo la vittoria contro la Germania ai quarti di finale di Euro 2024, la nazionale allenata da José Luis de la Fuente è consapevole di essere una delle favorite al trionfo finale. Fosse anche soltanto per il bel gioco espresso, il migliore di tutta la competizione tra le squadre rimaste ancora in corsa. Domani la Roja se la vedrà con la Francia, un'altra favorita che però in quest'Europeo non sta brillando.

In vista di questo match Nacho Fernandez, difensore della Spagna, si è espresso così ai canali ufficiali della RFEF (Federcalcio spagnola): "La Francia è una nazionale molto fisica, ma che ha anche giocatori di alto livello tecnico. In questo Europeo forse stanno mostrando un volto più difensivo, ma sanno giocare bene. Sono capaci di chiuderti in area per larghi tratti della partita, è quello che vogliamo evitare. La nostra idea è avere il controllo della partita e fargli male con la palla, come abbiamo fatto contro altre squadre".

Anche Dani Olmo si è espresso con fiducia in vista della semifinale di domani: "Sto bene, sono molto felice. Sto recuperando e mi sto preparando al meglio per la prossima partita", ha detto il calciatore autore anche di un assist contro i tedeschi. "La finale? Manca poco, siamo a un passo. Ma non sarà facile, contro la Francia sono sempre sfide complicate. Manca poco ma ce la possiamo fare".


Altre notizie