.

Spagna, la gioia di De la Fuente: "Questi giocatori sono un esempio di valori per il paese"

di Paolo Lora Lamia

Luis De la Fuente, ct della Spagna, ha commentato così il successo contro la Germania nel match valido per i quarti di finale di Euro 2024. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da AS.

Impressioni sulla partita: “Oggi era una partita da tifosi. Impegnandosi e lavorando in squadra, si ottengono risultati. Passeranno alla storia, se non sono già accaduti”.

Giocatori che mancheranno: “Ciascuno dei 26 giocatori è pronto. Ognuno ha il suo ruolo al momento giusto. Sono molto orgoglioso di questi giocatori. Domani ci riprenderemo e cercheremo di avere il maggior numero di truppe”.

Cambio di atteggiamento ai supplementari: “Il gol è stato un duro colpo. L'effetto psicologico è forte. Ci vogliono alcuni minuti per tornare alla normalità. Con il passare dei minuti dobbiamo trasmettere che possiamo rifarlo come prima. Fino al grande gol di Mikel Merino abbiamo continuato ad insistere. Voglio valorizzare questo gruppo di giocatori".

Sul legame che la squadra ha con i tifosi: “Non c'è niente di più orgoglioso che rappresentare il Paese e avere i cittadini con sé. Questi giocatori sono un esempio di valori per il paese. L'emozione si diffonde alla gente. Non so ancora cosa faremo, ma terremo sempre la testa alta e lasceremo la Spagna nel posto che merita".

Pedri e se vedeva che la partita era dura: “Pedri soffriva. Penso che sia stato un contrasto rosso (fallo di Kroos su Pedri). Che sia in campo o fuori, continuerà a dare il suo contributo. Sono partite così, quando giochi tanto, a questo punto, devi usare tutte le tue armi. Non ho rimproveri al calcio tedesco".


Altre notizie