.

Spagna-Germania è 1-1 al 90': prima Olmo, poi Wirtz, si va ai supplementari

di Lorenzo Di Benedetto

Non sono bastati 90 minuti a Spagna e Germania per stabilire quella che sarà la prima semifinalista di Euro 2024. 1-1 il risultato, ancora parziale, con le due Nazionali che disputeranno adesso i supplementari. Dopo un bel primo tempo, ma senza reti, nella ripresa i ritmi sono stati ancora più alti, con tanto spettacolo in campo.

La sblocca Olmo.
Al 51' la prima svolta della gara, con il gol realizzato da Dani Olmo, scelto da De La Fuente per rimpiazzare proprio l'infortunato Pedri. Cross basso dalla destra di Yamal che ha trovato il numero 10 solo al limite dell'area, destro in corsa del giocatore del Lipsia e palla alle spalle di Neuer, che non ha potuto fare nulla.

Assedio tedesco.
Dopo la rete che ha sbloccato la partita la Germania si è riversata in avanti alla ricerca del pareggio, con Nagelsmann che ha mandato in campo anche Fullkrug per dare peso all'attacco. Proprio il centravanti è andato vicinissimo al gol colpendo un palo, ma a novanta secondi dal novantesimo è arrivato il gol di Wirtz, che ha regalato il meritatissimo 1-1 ai tedeschi. Via ai supplementari dunque, con lo spettacolo assicurato, vista la splendida partita vista fino a questo momento.

Clicca qui per il live testuale di Spagna-Germania a cura di TMW.


Altre notizie