.

Spagna, De La Fuente: "Vogliamo vincere. Dobbiamo essere riconosciuti e riconoscibili"

di Andrea Piras

Nel corso della conferenza stampa odierna, il commissario tecnico della Spagna Luis De La Fuente ha parlato del match di domani contro l'Inghilterra: "Ci sono frasi molto letterarie che occupano le copertine. Vi ho detto che, visto che la finale riguarda la vittoria, non sono d'accordo. Siamo pronti a lottare per vincere, ma la memoria è fragile e ingrata verso chi perde la finale. Non si dimentica mai il fatto di giocare una finale. Naturalmente vogliamo competere per vincere, ma è molto ingiusto nei confronti di coloro che non lo fanno. Solo uno vince.

Se non siamo la Spagna, non avremo opzioni. Lavoriamo per essere migliori. Dobbiamo essere riconosciuti e riconoscibili per i nostri punti di forza. Cercheremo di imporci essendo noi stessi. Sono stili, modi di giocare. Ma davanti a noi avremo anche un rivale. La nostra tendenza è evidente. Domani ovviamente cercheremo di valorizzare i nostri punti di forza. Ma se non si potrà fare, sarà una partita.

Ma ciò non significherà che la tendenza sia cambiata. Non vi dico tutto perché altrimenti non sorprenderebbe i giocatori. Ma sono la tranquillità e l'orgoglio di poter giocare una finale. Molti dei nostri giocatori hanno giocato delle finali, ma pochi giocatori arrivano alla finale degli Europei. E dicono che l'esperienza è totalmente diversa. È la gioia di godere di un ricordo che durerà tutta la vita, qualunque cosa accada dopo. Ti chiedo di goderti questo momento".


Altre notizie