.

Spagna, de la Fuente: "In campo la squadra migliore, non mi preoccupano gli infortuni"

di Michele Pavese

Luis de la Fuente, CT della Spagna, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Albania: "Domani c'è molto in gioco: c'è prestigio e vogliamo continuare a migliorare. Affronteremo questa partita come tutte le altre, come se fosse l'ultima. Naturalmente abbiamo pensato ai giocatori che riteniamo adatti a questo match. Ci concentriamo solo sulla vittoria perché vogliamo vincere tutte le partite.

Cercheremo ovviamente di evitare gli infortuni. Ci concentreremo solo sul mandare in campo la formazione migliore; certo, qualcuno riposerà, ma questo è un torneo con sette partite. Non possiamo preoccuparci di infortuni o squalifiche".

Su Fermín López: "Ha già fatto il suo esordio internazionale, ma l'Europeo è diverso. È pronto ed emozionato; è un grande giocatore, per questo è qui con noi. Naturalmente potrebbe giocare, come tutti gli altri. Vedremo in base al nostro piano di gioco chi partirà titolare, anche perché ci sono altri che vorrei mettere alla prova. Tutti possono migliorare le prestazioni della squadra. Fermín è importante e si è guadagnato il posto nella nostra squadra".

L'avversario: "L'Albania ha tifosi fantastici ed è una sorpresa. Sappiamo che domani sarà molto dura e faremo i cambi che riterremo opportuni. Abbiamo piena fiducia nei nostri 26 giocatori. Tutti hanno la possibilità di giocare ad alto livello, quindi sono molto tranquillo. Palle inattive? Sappiamo quanto sia forte l'Albania ma qualsiasi squadra può farti male con i calci piazzati. Anche noi abbiamo dimostrato di essere forti, sia in attacco sia in difesa sui calci piazzati. Le partite possono dipendere da piccoli dettagli e questo potrebbe essere quello che deciderà. Vogliamo controllare questo aspetto e non vogliamo farci sorprendere".


Altre notizie