.

Senderos: "L'Italia l'ho vista bene. Per la Svizzera un vantaggio la squalifica di Calafiori"

di Andrea Piras

"Non dobbiamo porci limiti e provare a fare un grande cammino". Parola di Philippe Senderos. L'ex difensore del Milan, intervistato dall'edizione odierna di Tuttosport, ha parlato della Nazionale svizzera, avversaria stasera dell'Italia: "Questo gruppo è cresciuto tanto e ci sono elementi che giocano titolari nei più importanti club al mondo. Inoltre negli ultimi grandi tornei abbiamo accumulato un’esperienza importante per giocare al massimo le gare da dentro o fuori.

L'Italia? Calafiori mi ha impressionato: per noi è un vantaggio la sua squalifica. È cresciuto tanto dall’anno scorso quando giocava col Basilea. Adesso scende in campo con sicurezza da veterano, nonostante sia alle prime apparizioni in Nazionale. Bastoni non è più una sorpresa: gioca da anni a grandi livelli con l’Inter. Ha personalità e qualità. Chi ruberei? Scelgo Barella. Sa far tutto a centrocampo e pure molto bene. Tatticamente è molto intelligente, sa muovere bene la palla. Quando sta bene, l’Italia gira a un altro ritmo.

Ho letto molte critiche - ha concluso Sendersos - ma io l’Italia l’ho vista bene. Con l’Albania ha giocato bene e pure contro la Croazia ha fatto una buona gara. Se l’Italia passa il turno, può credere davvero di arrivare molto avanti nel torneo fino alla finale".


Altre notizie