.

Olanda, Van Dijk: "Orgoglioso del modo in cui la squadra ha dato il massimo"

di Andrea Piras

Finisce in parità la sfida fra Francia e Olanda. La Nazionale di Ronald Koeman, dopo aver battuto la Polonia in rimonta nella prima giornata, ha imposto uno 0-0 agli uomini di Didier Deschamps. Gli Orange salgono, così come i transalpini, a quota quattro punti nel Girone D e provano a porre le basi per una qualificazione che verrà comunque decisa nell'ultima partita del girone. In quell'occasione l'avversario di turno degli olandesi sarà l'Austria, a caccia anche lei del passaggio del turno.

Al termine della sfida, il capitano dell'Olanda e difensore del Liverpool Virgil Van Dijk ha commentato ai taccuini del sito ufficiale della UEFA:

"Sono deluso - ha esordito - ma anche orgoglioso del modo in cui la squadra ha dato il massimo oggi, soprattutto del modo in cui abbiamo difeso e cercato di mantenere la porta inviolata. Ovviamente si sapeva che con la qualità che hanno potevano creare momenti pericolosi, lo hanno fatto, ma devi comunque avere la resilienza di andare avanti e continuare a difendere. Sappiamo tutti che la partita con l'Austria sarà difficile per molte ragioni. L'intensità sarà alta. Quindi ora è il momento di recuperare, poi analizzare la partita e vedere dove possiamo fargli male. Sarà questo il focus".


Altre notizie