.

Lehmann punge la Spagna: "Più tecnici della Germania, ma è una squadra di bambini"

di Pierpaolo Matrone

Spagna-Germania si è già accesa. Tra due giorni la nazionale guidata da José de la Fuente e quella allenata da Julian Nagelsmann si affronteranno nei quarti di finale di Euro 2024, ma la partita è già cominciata a suon di parole. I padroni di casa tedeschi temono sicuramente gli spagnoli, considerati tra i favoriti, ma c'è anche chi punta sulla poca esperienza dei calciatori in organico.

Tra questi c'è Jens Lehmann, ex portiere della nazionale, vecchia conoscenza del calcio italiano per la sua esperienza al Milan. L'ex estremo difensore durante la sua analisi della gara in un programma di "Welt TV" ha sì tessuto le lodi della Spagna, ma sottolineando anche l'aspetto dell'inesperienza:

A livello tecnico sono senza dubbio più bravi di noi e lo abbiamo visto con gli ottimi risultati ottenuti prima nella fase a gironi e poi nell'ottavo di finale contro la Georgia. Ma è una squadra di giovani ed inesperti. È una squadra di bambini. Hanno giocatori molto giovani, ma senza esperienza internazionale", le parole di Lehmann riportate da Kicker.


Altre notizie
Sabato 05 Ottobre 2024