.

Kroos dà l'addio al calcio contro la Spagna: "Avevamo un sogno, ora è svanito"

di Simone Lorini

La sfida contro la Spagna, terminata ai supplementari col successo degli iberici, è stata l'ultima da calciatore professionista per Toni Kroos. Il centrocampista tedesco ha commentato così al 90': "Sono felice", ha detto Kroos, "di aver potuto contribuire a far sì che il calcio tedesco migliorasse un po'. Ma oggi siamo estremamente tristi. Avevamo un grande obiettivo, e ora questo sogno è svanito. Quando ci si arriva così vicino, poi è estremamente amaro accettarlo".

La fine arriva dopo la partita numero 114 in nazionale
Kroos ha vinto 34 titoli, è il calciatore tedesco di maggior successo nella storia. E quanto avrebbe voluto coronare la sua carriera mondiale con il 35° titolo, l'unico che ancora gli mancava. Il suo ritorno nella nazionale tedesca. Lo ha ammesso volentieri, è sempre stato legato al piano di "diventare campione d'Europa". E non ultimo, lui stesso aveva alimentato le speranze tedesche.

Ora per lui si apre un nuovo capitolo: Kroos vuole dedicarsi intensamente ai suoi tre figli Leon, Amelie e Fin - e ai figli di altre persone nella "Toni-Kroos-Academy" a Madrid. In ogni fine, dopo tutto, c'è anche un inizio.


Altre notizie