.

Joselu vuole mandare in pensione Kroos: "È un amico ma spero sia la sua ultima gara"

di Michele Pavese

Joselu sfida l'amico Kroos. L'attaccante della Spagna ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro la Germania, prevedendo che quella di venerdì 5 luglio sarà l'ultima partita della carriera del centrocampista: "È un peccato dover dire addio a Toni in questo modo ma spero che sarà la sua ultima partita. Speriamo di mandare in pensione Toni venerdì, anche se è un amico. Ho parlato molto con lui e mi ha dato moltissimi consigli. È fondamentale per la Germania e lo è stato per il Real Madrid. Dobbiamo stare attenti".

Rodri: “Per noi Rodri è il miglior sei al mondo. Dimostra ogni volta la sua capacità di giocare ad altissimo livello. Non c'è di meglio in quella posizione. È essenziale per tutti e dobbiamo prenderci cura di lui: se non vuole allenarsi, non dovrebbe farlo per arrivare fresco alla partita".

I motivi della partenza per il Qatar. “Quello che ti spinge è la voglia di continuare a gareggiare. Il mio ruolo al Real non sarebbe stato lo stesso dell’anno scorso. Vado in un Paese e in una città dove potrò tutelare il benessere della mia famiglia. È il momento perfetto, non volevo andare in un altro club europeo. Ho realizzato un sogno: vincere la Champions League. Ma non voglio rinunciare a nulla: rappresentare il mio Paese è la cosa più bella, spero di essere ancora convocato. Era il momento giusto per fare questo passo. Ringrazio il Real Madrid, il presidente e Jose Ángel per tutto il loro coinvolgimento nel trasferimento".


Altre notizie