.

Inghilterra, Bellingham guarda già oltre l'Olanda: "Spero di trovare la Spagna in finale"

di Pierpaolo Matrone

"Prima l'Olanda in semifinale, poi spero di trovare la Spagna in finale". Jude Bellingham, stella dell'Inghilterra, ha le idee chiare. Come tutta la sua nazionale non sta di certo brillando, ma è riuscito a raggiungere il penultimo atto di Euro 2024 e ora sogna anche l'ultimo, magari contro il Paese che da un anno a questa parte - e cioè da quando si è trasferito dal Borussia Dortmund al Real Madrid - l'ha adottato e profondamente stimato.

Il trequartista dei Tre Leoni ha rilasciato un'intervista a TeleDeporte e si è espresso così: "Io spero di trovare la Spagna in finale. La Roja ha giocato molto bene in queste ultime tre settimane, da quando è cominciato l'Europeo. Tutto è possibile, ma ora rimango concentrato sull'Inghilterra e sui miei compagni. E soprattutto sull'Olanda, che sarà il nostro prossimo avversario", le sue parole nel corso della trasmissione 'Euro RTVE'.

Bellingham dopo il quarto di finale vinto ai rigori contro la Svizzera si era invece espresso così: "Credo sia questione di mentalità, di allenamento e di come ci sir prepara per i rigori o altri situazioni così. Penso sia questo l'aspetto più importante che ci ha fatto rimanere in partita. Confido nella mia routine, nel modo in cui mi alleno. E nel lavoro che svolgo con l'allenatore e il suo staff. Si tratta di memorizzare tutta una serie di routine. Da tifoso della nazionale uno dei primo ricordi è l'Inghilterra eliminata ai rigori contro l'Italia (il riferimento, più che al 2021, è a quelli degli europei 2012, col cucchiaio di Pirlo, ndr). È una cosa che mi torna sempre in mente quando ci riavvicina ai grandi tornei, quindi cerco di tenerla sempre a mente".


Altre notizie