.

Gary Neville ammette: "Quello su Kane non è mai rigore, è scandaloso"

di Daniele Najjar

L'Olanda perde la semifinale degli Europei contro l'Inghilterra per 2 a 1 e decisivo è risultato essere stato il calcio di rigore che ha rimesso in piedi il match, che si stava facendo in salita per gli inglesi, al 16' minuto: l'arbitro Felix Zwayer ha punito un intervento di Denzel Dumfries che ha colpito sul piede l'attaccante Harry Kane. L'attaccante poi ha fallito dal dischetto, dando il via alla rimonta portata poi a termine da Ollie Watkins al 90'.

Dagli studi di ITV in Inghilterra però non tutti son d'accordo su questa decisione: l'ex difensore della Nazionale e del Manchester United, Gary Neville, ha infatti dichiarato in merito: "Come difensore, è una vergogna assoluta questa decisione dell'arbitro. Una decisione scandalosa che un rigore del genere venga concesso, non importa quando, e soprattutto non in una partita così importante. Ovviamente Dumfries entra e cerca di bloccare il tiro. Questo non è mai calcio di rigore".

Di questo avviso è anche un altro grande ex difensore come Jamie Carragher, anche lui oggi opinionista, che dal proprio profilo su X ha scritto: "Non è mai calcio di rigore". Zwayer fra l'altro inizialmente non avrebbe fischiato il rigore, non essendosi pronunciato subito sul presunto fallo, ma dopo l'intervento del Var è tornato sui suoi passi.


Altre notizie