.

Domani Francia-Portogallo, Martinez: "Euro 2016 è il passato, vogliamo creare ricordi eterni"

di Michele Pavese

Roberto Martínez, CT del Portogallo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Francia, valida per i quarti di finale di Euro 2024: "Tutti sanno come giocano le grandi squadre. La cosa importante è l'esecuzione, il talento dei nostri giocatori. Penso che siamo pronti: questi sono i quarti di finale e saremo concentrati al 100%. Siamo critici con noi stessi, vogliamo sempre migliorare, ma non dobbiamo cambiare tutto da una partita all'altra.

Le critiche dimostrano quanto le persone seguano con passione la nazionale e per questo le accetto. Ma credo anche che abbiamo giocatori molto importanti e uno spogliatoio competitivo. Il mio lavoro è far sì che i nostri giocatori diano il meglio, è questo che prometto ai tifosi. Questo è un momento chiave. È un'opportunità per creare ricordi eterni: Euro 2016 è un ricordo che appartiene al passato, questa generazione ha seguito un altro percorso. Spero che la generazione attuale possa motivare altre generazioni in futuro".

Su Ronaldo : "È un giocatore che ha vinto tutto e ha un'enorme quantità di record, in termini di numero di partite e di gol con la nazionale. La freschezza che porta è sorprendente. È un esempio: vuole vincere e competere ogni giorno. Quando hai un giocatore che si impegna, che si dimentica cosa ha fatto in passato, è un privilegio".


Altre notizie