.

Bernardo Silva: "Vogliamo rivincere l'Europeo. Mbappé? Gli auguro il meglio ma non domani"

di Michele Pavese

Bernardo Silva, centrocampista del Portogallo, ha accompagnato Roberto Martinez in conferenza stampa alla vigilia della sfida dei quarti di Euro2024 contro la Francia: "È la fase a eliminazione diretta di un Europeo e tutte le squadre sono molto ben organizzate. Difendono in blocchi bassi con cinque o sei giocatori in difesa, tutti tornano dietro la linea della palla. A volte è difficile creare tante occasioni".

La vittoria contro la Slovenia: "Ci siamo sentiti sollevati, ci siamo sentiti felici. Non è facile giocare come abbiamo giocato e andare ai rigori. Sentivamo di meritare la qualificazione e ci siamo allenati duramente per essere pronti a giocare contro la Francia".

La Francia: "Non so come giocherà. Guardando i giocatori che hanno, non sono attrezzati per essere difensivi, con 11 giocatori dietro la palla per 90 minuti. Quindi potrebbe esserci più spazio per la nostra squadra. Sono molto motivato: questa è un'opportunità incredibile per avvicinarci al nostro obiettivo principale, che è riportare il trofeo a casa. Si affronteranno due nazionali con giocatori straordinari, qualsiasi giocatore può fare la differenza. Loro vogliono legittimamente, quindi non credo che ci siano favoriti".

Su Mbappé: "Kylian è un giocatore meraviglioso. Ha iniziato con noi al Monaco, a 16 anni, e dopo una settimana dissi a Moutinho 'Chi è questo ragazzo?' Si è distinto subito. Nella mia ultima stagione al Monaco ha segnato tanto e ha brillato in Champions League. Sono felice che sia riuscito ad avere una carriera così importante e gli auguro il meglio per la sua carriera, ma non domani".


Altre notizie