.

Albania, Cana su Asllani: "Per qualità e mentalità, può diventare il nostro Brozovic"

di Paolo Lora Lamia

Lorik Cana, recordman di presenze con l'Albania, ha parlato ai microfoni di Sky in vista del match contro la Croazia valido per il Gruppo B di Euro 2024.

Perché Manaj e non Broja?
“La ragione principale è che Broja non ha giocato molto nel suo club e non ha la benzina per reggere delle partite di seguito. Manaj è entrato bene contro l’Italia e può fare molto ben, mentre Broja avrà una mezzoretta in campo e può fare bene entrando nel corso della partita”.

La maglia della Nazionale albanese pesa?
“Giocare per ogni Nazionale è molto importante. Per noi è la seconda partecipazione agli Europei, abbiamo ancora un focus molto importante”.

Cosa hai pensato dopo il gol di Bajrami?
“Ci abbiamo creduto, abbiamo iniziato subito la partita 1-0. Per l’Albania è difficile con Spagna, Italia e Croazia, ma possiamo fare meglio rispetto alla partita con l’Italia”.

Brozovic ha aiutato Asllani?
“Due profili diversi, Brozovic ha esperienza e Kristjan è il nostro gioiello. Allenandosi con grandi campioni, può portare qualcosa in più in Nazionale. Deve prendersi e sue responsabilità, ma ha le qualità e la mentalità per essere il Brozovic albanese”.

Cosa diresti ai ragazzi?
“Oggi siamo più di 20.000 e ce li hanno portati questi ragazzi. Dobbiamo goderci il momento e fare meglio rispetto alla sfida con l’Italia”.


Altre notizie