.

Ag.Jorginho: “L’Italia può vincere Euro24. I cambi della Croazia hanno aiutato”

di Alessio Alaimo

Un pareggio all’ultimo respiro. Per continuare a sognare. L’Italia si regala il passaggio del turno grazie al gol di Zaccagni in extremis ai danni della Croazia. “Oggi tutti gli italiani devono essere contenti per il risultato positivo. Io sono brasiliano, ricordo che la Croazia ha buttato fuori il Brasile dal Mondiale, è una squadra forte. L’Italia ha fatto una bella prestazione”, dice a TuttoMercatoWeb.com Joao Santos, agente del centrocampista azzurro Jorginho.

E adesso c’è la Svizzera…
“Sarà ancora più bella, con grandi emozioni. Ieri la maggior parte dallo stadio era per la Croazia che ha una tifoseria fantastica. Sabato sarà diverso”.

Jorginho?
“Ha corso tanto, giocare a centrocampo contro Kovacic e Modric non è facile…”

Il tecnico della Croazia poi li ha sostituiti entrambi.
“Sono rimasto stupito da questa scelta. Diciamo che ha dato una mano all’Italia con questi cambi (sorride, ndr). Anche perché all’Europeo non c’è stanchezza che possa giustificare delle sostituzioni”.

Dove può arrivare la Nazionale a questo Europeo?
“L’Italia ha ottimi calciatori. Se giocano tutti con la giusta intensità e la mentalità possono arrivare fino in fondo. Questa squadra è un gruppo, può pensare anche di vincere l’Europeo. L’Italia deve fare il suo gioco di sofferenza e determinazione. Le soddisfazioni arriveranno”.

Il futuro del suo assistito sarà ancora all’Arsenal?
“Si, abbiamo rinnovato e vuole restare in Inghilterra: è concentrato soltanto su questo”.


Altre notizie