.

Ad Amburgo la polizia spara a un uomo: aveva aggredito i tifosi con piccone e molotov

di Pierpaolo Matrone

Iniziato l'Europeo, cominciano anche i disordini in Germania, attualmente al centro del mondo del calcio e meta scelta da tanti tifosi per questo mese. Domenica pomeriggio nella Silbersackstrasse a St. Pauli, un quartiere di Amburgo, un uomo ha provato ad aggredire i passanti con un piccone d'oro. La polizia ha sparato più volte all'uomo ed è riuscito a ucciderlo. La situazione è sicura adesso, secondo il racconto fatto dai media tedeschi.

Un testimone oculare, che era tra le persone apparentemente prese di mira dall'uomo in questione, ha riferito che l'autore del reato è uscito da un negozio di kebab con un piccone d'oro, urlando e mirando verso il gruppo di persone. Secondo la polizia aveva con sé anche un ordigno incendiario, probabilmente una specie di bottiglia molotov.

La polizia, che stava già mettendo in sicurezza la zona di St. Pauli in vista degli Europei, ha reagito prontamente e ha formato un cerchio per proteggere i passanti. Un agente ha estratto una pistola e ha sparato un colpo di avvertimento. Poi, quando l'uomo ha voluto aggredire gli agenti e far esplodere la bomba molotov, ha sparato al diretto interessato, che si è accasciato al suolo ed è stato trasportato in ambulanza. La Bild scrive che l'aggressore è morto.


Altre notizie